Kalfire Fairo 90 3 Vetri

5.750,00 IVA inclusa


0
Disponibilità: no
Fairo Finitura Fiamma:
01.Combustibile utilizzato:
Gas

02.Potenza in Kw.:
Da 07 a 08 Kw

04.Materiale prevalente:
Acciaio

05.Metodo di riscaldamento:
04 Misto convettivo e radiante

06.Finitura esterna:
Verniciatura

07.Direzione uscita fumi:
Superiore

Fairo Rivestimento Interno:
01 Lamiera nera

Codice prodotto Fairo 90 3 Vetri LL
Categoria Camini a gas
Marca Kalfire
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine entro 20 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Fairo è una serie di camini a gas a camera stagna ad altissimo rendimento, sino all'88%,  garantiti dalla certificazione HR+ : minimo impatto ambientale.
La linea è  pulita per una perfetta visione del fuoco, il vetro è estraibile per manutenzione grazie alle ventose fornite di serie, la profondità è ridotta a soli 33 cm e l'altezza del piano fuoco non supera i 9 cm.
Sono dotati di piedini regolabili ai lati del focolare e di due barre di fissaggio a parete per installare il focolare in sospensione.
Il funzionamento è a tiraggio naturale, assicurato anche con un solo metro verticale e sino a 7 metri di canna orizzontale, con tubi coassiali diametro 100/150 mm, 
La scatola con tutti i raccordi del gas è posizionabile di serie sino ad 1,5 metri dal focolare ed, a richiesta, sino a 4 metri.
Il telecomando Biko controlla l'accensione, la regolazione e lo spegnimento della fiamma, indica sul display eventuali errori di funzionamento, consente la funzione Timer con accensione e spegnimento automatico e la funzione Termostato con regolazione automatica della fiamma per mantenere costante la temperatura ambiente impostata.
Su alcuni modelli è possibile, a richiesta, avere il rivestimento interno in chamotte refrattaria od in mattoncini, per il massimo "effetto naturale".
 

L’aria di convezione ha due importanti funzioni: raffredda il corpo in acciaio e i componenti elettronici del focolare e aumenta la resa termica.  Nella serie Fairo è possibile optare per due soluzioni differenti:

   

L’Ingresso d’aria ambiente avviene dalle feritoie a filo del vetro (se possibile prevedereanche una bocchetta da 200cm2) e l’uscita aria in decompressionecappa (600 cm2)

Oppure si può spostare dal focolare la scatola tecnica contenente tutti i collegamenti elettrici e del gas (fino a max 4metri), in modo da installare il Fairo come una stufa ad accumulo: nessuna bocchetta di entrata ed uscita aria e parete in cartongesso frontale o laterale del focolare pulita e minimalista 

 
La finitura interna delfocoòare Fairo 90 è in lamiera nera a lamelle,  
 
La fiamma può essere "vestita" con la legna ceramica o con i sassolini bianchi.
   
 Legna mineralizzata Sassolini bianchi 
 
 
Modello Fairo 90 - 3 vetri Frontale
Materiale ghisa/acciaio
Metodo di riscaldamento Convezione / irraggiamento
Tipo focolare Chiuso a camera stagna
Combustibile metano/gpl
Rendimento 78%/75%
Input in Kw 8,6/8,5
Potenza nominale Kw 6,7/6,4
Consumo metano/gpl mc/h max 0,70/0,28
Telecomando si
Diametro dello scarico fumi 100/150 mm
Posizione dello scarico fumi superiore
Finitura esterna verniciato nero
Allestimento Legna minerallizzata di serie
A richiesta, sassolini bianchi
Finitura interna lamiera a lamelle nere