Ferro & Fuoco, Alfredo Neri E-Shop - Consegne

 Consegne

Disponibilità dei prodotti

     Per motivi logistici ed organizzativi ( ad esempio, alcune produzioni sono stagionali,  altre dipendono dalla disponibilità di particolari materie prime, etc), non sempre tutti gli articoli sono immediatamente disponibili nel nostro magazzino. Tuttavia i tempi medi di disponibilità di ogni singolo articolo, anche se non presente a magazzino al momento dell'ordine, raramente superano i 15 gg e sono comunque specificati nelle singole schede prodotto. Nel caso di particolari difficoltà per un determinato prodotto, comunque, sarete immediatamente avvertiti dei nuovi  tempi di consegna previsti, e Vi sarà fornita una alternativa di prodotto, ove disponibile. 

 

 Decorrenza dei tempi di consegna 

  I tempi di consegna  decorreno dalla data di ricevimento del pagamento o dell'acconto sul pagamento, ovvero della copia di un documento attestante l'avvenuto pagamento ( ad esempio, copia del bonifico bancario completa del numero CRO,  fotocopia del bollettino di conto corrente, etc)
 
I tempi di trasporto necessari al corriere si considerano aggiuntivi rispetto a quelli di consegna indicati nella scheda prodotto.
 
I tempi di consegna del corriere sono generalmente di 24/48 ore per la penisola, 48/72 ore per le isole maggiori. Località con difficoltà o particolarità di collegamento possono richiedere tempi maggiori, che potranno essere preventivati a richiesta.

Trasporti
      In caso di pagamento integrale anticipato tramite carta di credito o  bonifico bancario, la merce viaggia  a nostro rischio e pericolo, ci impegnamo pertanto  a sostituire, nel più breve tempo possibile, ogni collo smarrito o danneggiato.
    
    Non possiamo però accettare reclami riguardanti ammanchi o danneggiamento di colli, se non contestati al Vettore al momento della consegna, con riserva scritta sul documento di trasporto. Successivamente, ed entro 8 giorni dalla consegna, il reclamo dovrà essere inoltrato a mezzo fax o lettera raccomandata alla nostra Società, che provvederà ad attivare la procedura per la sostituzione della merce.
   
   La consegna avviene a mezzo corriere, con preavviso telefonico compreso nel prezzo. Si consiglia quindi di fornire sempre un numero telefonico di riferimento, da fornire al corriere per il preavviso.

  Il prezzo del trasporto a mezzo corriere viene sempre evidenziato durante la procedura d'ordine, ed è compreso nel prezzo finale evidenziato al termine della procedura medesima. Nulla è dunque dovuto al corriere per la consegna, tranne nel caso di spedizione in contrassegno, il cui costo comprende comunque anche quello di spedizione.

    In caso di consegna in località particolarmente disagiate o difficili da raggiungere (strade di montagna, stretti vicoli di paese, tratti sterrati, ovvero isole minori, etc), tuttavia, il corriere potrebbe applicare dei sovrapprezzi per la consegna a domicilio. Il costo di questi sovrapprezzi resta a carico del Cliente.

   Il corriere è tenuto esclusivamente allo scarico a terra ai piedi del proprio mezzo nel punto più vicino alla destinazione finale agevolmente raggiungibile dal mezzo medesimo. Non sono comprese nel prezzo del trasporto opere di facchinaggio o di dislocazione manuale degli articoli, cui dovrà provvedere il Cliente a Sue spese e rischi.
   Soltanto nel caso di colli di peso non superiore ai 30 Kg può essere richiesto il servizio di consegna al domicilio (cioè 'al piano').

   Nel caso che il  Cliente decida di ritirare la merce direttamente al nostro magazzino non saranno addebitate spese di trasporto..