Condizioni d'Acquisto
   
Ricerca
   
Costi di Spedizione
   
Sconti
   
Login
   
Registrati
   
Home
   
Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine
CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni generali di vendita.


     Nelle condizioni generali di vendita di seguito esposte, la  Ferro & Fuoco Srl è indicata come 'Fornitore', mentre il consumatore intenzionato all'acquisto è indicato come 'Cliente'.

Diritto di recesso
    Imprese, studi professionali, etc.
    In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il Fornitore ed il Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs n.50 del 1992 (diritto di recesso) e artt 1469 bis e segg. c.c.

Consumatori finali
    Il Cliente consumatore finale ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce, inviando comunicazione scritta indirizzata alla sede del Fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Restano a carico del Cliente le sole spese di trasporto della merce.
  

    Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a tutti gli accessori  in dotazione a ciascun prodotto quali a titolo esemplificativo:  manuali, disegni, attrezzi ecc.


    Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 7 (sette) giorni dalla data di comunicazione del medesimo spedendo la merce alla sede del Fornitore.


    Le spese ed rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile, comunque non oltre 30 gg dalla data di ricevimento della merce resa, con esclusione dei soli costi di trasporto.

    Il rimborso sarà effettuato esclusivamente tramite Vaglia Postale o Bonifico Bancario all'intestatario della Fattura originale.

Garanzie
    Le garanzie degli articoli venduti su questo sito sono quelle fornite dai singoli produttori per ogni singolo prodotto. Articoli diversi potranno pertanto avere termini di garanzia diversi.

    Tuttavia, in ottemperanza del D. L. 2/2/2002, n. 24, qualsiasi bene di consumo è obbligatoriamente coperto da una garanzia minima di anni 2. Inoltre il consumatore ha a disposizione 2 mesi di tempo per segnalare il difetto di conformità del prodotto dal momento della Sua scoperta. In totale quindi il Cliente consumatore finale ha a disposizione 26 mesi di tempo, come minimo e fatte salve eventuali garanzie convenzionali aggiuntive, dal momento della consegna della merce, per denunciare l'eventuale difetto di conformità del prodotto.

   Sempre in conformità del citato D.L., il Fornitore è direttamente responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità presente al momento della consegna del bene. Il Fornitore è dunque a disposizione del Cliente, nel caso di difetto del prodotto,  per il ripristino senza spese della conformità del bene, anche sollecitando l'intervento dei servizi di assitenza dei singoli produttori, mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente alle norme del citato D.L.

Prezzi
    Gli unici prezzi validi sono i prezzi riportati nel catalogo di questo sito per ogni singolo articolo al momento della ordinazione. Non sono riconosciuti prezzi eventualmente pervenuti al Cliente con qualunque altro mezzo in qualunque momento diverso da quello dell'ordinazione perfezionata elettronicamente. Il prezzo di qualunque articolo può variare in qualunque momento senza preavviso, sino al completamento della procedura elettronica d'ordine, che fissa definitivamente il prezzo.

    I prezzi esposti nel catalogo sono comprensivi di IVA. Il prezzo finale della ordinazione, evidenziato al termine della procedura d'ordine, comprende tutti i costi dei prodotti, dei trasporti, delle assicurazioni, delle tasse e qualunque altro onere di legge o di consuetudine. Null'altro è dovuto ad alcun titolo, fatte salve soltanto alcune eccezioni evidenziate nella sezione trasporti di queste Condizioni Generali di Vendita.

Ordini
     Si riconoscono soltanto ordinazioni trasmesse completando l'apposita procedura elettronica presente in questo sito. Non si accettano ordini telefonici, postali o trasmessi via fax. Solo l'eventuale richiesta di modifica di un ordine già inviato può essere comunicata, nel più breve tempo possibile, tramite fax od e-mail, riportando sempre per inscritto il numero di ordine originale. Sarà facoltà del Fornitore accettare parzialmente o totalmente le modifiche richieste, conformemente alla natura degli articoli ed alla loro disponibilità.

    Il ricevimento dell'ordine  non impegna il Fornitore sino a quando lo stesso non abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo e-mail o fax  all'indirizzo comunicato dal Cliente. Il Cliente accetta che le comunicazioni inviate dal Fornitore ed inerenti l'ordine da questi ricevuto possano avvenire  tramite posta elettronica o fax.

    Anche quando sia stata inviata conferma d'ordine, l'ordine si intende perfezionato soltanto dopo il ricevimento da parte del Fornitore della somma pattuita, a seconda dei termini di pagamento prescelti dal Cliente, come acconto o come saldo integrale anticipato.

     Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso, il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente è pertanto informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi mediante l'uso dei propri dati personali sono validi e vincolanti ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail o un numero di fax valido al fine di permettere al Fornitore l'inoltro delle conferme di ordine e di ogni eventuale comunicazione.

   È fatto divieto all’acquirente di fornire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine e nelle ulteriori comunicazioni. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente, inoltre, solleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

   A prescindere dal diritto di recesso, è diritto del Cliente rinunciare all'ordine effettuato senza alcuna penalità, se la comunicazione avviene in forma scritta, via posta, posta elettronica o fax, entro 48 ore dalla conferma d'ordine. La comunicazione della rinuncia può avvenire anche telefonicamente, purchè sia confermata per iscritto sempre entro il termine di 48 ore dalla comunicazione telefonica. Le eventuali somme versate saranno in questo caso restituite integralmente.   

Tempi di consegna
     I termini di consegna previsti possono variare in funzione del tipo, natura e qualità della merce ordinata, e sono esplicitati di volta in volta nella scheda prodotto. A titolo puramente indicativo, tuttavia, si può considerare un termine massimo di 30 gg per l'esecuzione di qualunque fornitura di serie.

     I termini di consegna si intendono a decorrere dalla data di ricevimento del pagamento, o della copia di un documento attestante l'avvenuto pagamento ( ad esempio, copia del bonifico bancario completa del numero CRO)

    I termini di consegna indicati nella scheda prodotto sono indicativi e non impegnativi. Il Fornitore non sarà perciò responsabile nei confronti di alcuna parte, nè sarà tenuto ad indennizzi di sorta, in merito a danni, perdite e costi subiti, diretti od indiretti, a seguito della mancata esecuzione del contratto dovuta a ritardi nella consegna, o per interruzione totale o parziale della fornitura.

   Nel caso di ritardo nella fornitura superiore a giorni 30 rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto, il Cliente ha comunque diritto a recedere dalla fornitura, ed a ottenere il rimborso di quanto eventualmente già versato a titolo di pagamento od acconto.

   I tempi di trasporto si considerano aggiuntivi rispetto a quelli di consegna indicati nella scheda prodotto.

    I tempi di consegna del corriere sono generalmente di 24/48 ore per la penisola, 48/72 ore per le isole maggiori. Località con difficoltà o particolarità di collegamento possono richiedere tempi maggiori, che potranno essere preventivati a richiesta.

Trasporti
  In caso di pagamento contrassegno, la merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se spedita in porto franco. (Cioè, senza spese di trasporto)

    In caso di pagamento integrale anticipato tramite vaglia, carta di credito o  bonifico bancario, ovvero nel caso di pagamento tramite finanziamento E-Consel, la merce viaggia invece a rischio e pericolo del Fornitore, che si impegna a sostituire, nel più breve tempo possibile, ogni collo smarrito o danneggiato.
   
    In ogni caso, non si accettano reclami riguardanti ammanchi o danneggiamento di colli, se non contestati al Vettore al momento della consegna, con riserva scritta sul documento di trasporto. Successivamente, ed entro 8 giorni dalla consegna, il reclamo dovrà essere inoltrato a mezzo fax o lettera raccomandata alla nostra Società, che provvederà ad attivare la procedura per la sostituzione della merce.
   
   La consegna avviene a mezzo corriere, con preavviso telefonico compreso nel prezzo. Si consiglia quindi di fornire sempre un numero telefonico di riferimento, da fornire al corriere per il preavviso.

 

  Il prezzo del trasporto a mezzo corriere è generalmente compreso nel prezzo degli articoli, tranne nel caso che il valore economico della spedizione sia minimo, ovvero nel caso di articoli particolarmente pesanti o delicati da maneggiare. In questi casi, gli eventuali contributi per il trasporto richiesti al Cliente sono sempre evidenziati durante la procedura d'ordine, e sono compresi nel prezzo finale evidenziato al termine della procedura medesima. Nulla è dunque dovuto al corriere per la consegna, tranne nel caso di spedizione in contrassegno, il cui costo comprende comunque anche quello di spedizione.

    In caso di consegna in località particolarmente disagiate o difficili da raggiungere (strade di montagna, stretti vicoli di paese, tratti sterrati, ovvero isole minori, etc), tuttavia, il corriere potrebbe applicare dei sovrapprezzi per la consegna a domicilio. Il costo di questi sovrapprezzi resta a carico del Cliente.

   Il corriere è tenuto esclusivamente allo scarico a terra ai piedi del proprio mezzo nel punto più vicino alla destinazione finale agevolmente raggiungibile dal mezzo medesimo. Non sono comprese nel prezzo del trasporto opere di facchinaggio o di dislocazione manuale degli articoli, cui dovrà provvedere il Cliente a Sue spese e rischi.

   E' facoltà del Cliente ritirare la merce direttamente al domicilio del Fornitore, nel qual caso le spese di trasporto saranno scorporate e detratte dall'importo pagato o da pagare.
   

Trattamento dei dati personali

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 10 DELLA LEGGE 675/1996

   Ai sensi e per gli effetti dell'art.10 della Legge 31.12.1996, n.675 "Tutela delle persone e di altri soggetti al trattamento dei dati personali", la Ferro & Fuoco Srl, in qualità di Titolare del Trattamento fornisce le seguenti informazioni riguardante l'utilizzo dei dati:

FONTE DEI DATI PERSONALI
    I dati personali in possesso della Ferro & Fuoco Srl sono esclusivamente quelli forniti dai Clienti.

FINALITÀ DI TRATTAMENTO
    I dati personali sono raccolti esclusivamente al fine di provvedere agli adempimenti connessi all'attività professionale dell'azienda e per l'adempimento di obblighi professionali nei confronti del Cliente (trasporti, consegne, etc), oltre agli adempimenti ed obblighi di legge (fatturazioni, Elenco Clienti, etc.).

MODALITÀ DI TRATTAMENTO
    I dati saranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e massima riservatezza; saranno registrati, organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei. Il responsabile del trattamento è l'Amministratore di Ferro & Fuoco Srl.

DIRITTI DELL'INTERESSATO DI CUI ALL'ART. 13
    L'art. 13 della legge 675/96 conferisce al cittadino l'esercizio di specifici diritti. In particolare l'interessato può ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o no di propri dati personali e che tali dati vengono messi a sua disposizione in forma intellegibile. L'interessato può altresì chiedere di conoscere l'origine dei dati nonchè la logica e le finalità di trattamento; di ottenere la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge, nonchè l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei dati.

DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
    In conformità alle disposizioni di legge i dati personali saranno comunicati esclusivamente, e solo nella misura necessaria  all'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge, alle seguenti categorie di soggetti: 1) Spedizionieri ed Ente Postale Italiano (E.P.I.) per l'invio di merci, 2) Banche, Società di Servizi Interbancari ed E.P.I. per l'effettuazione dei pagamenti, 3) Studi di consulenza che svolgono determinati servizi per nostro conto (contabilità, bilanci, adempimenti fiscali), studi legali e società di recupero crediti.

 

facebook

Ferro & Fuoco produce:

Scale in ghisa
Scale in ghisa a chiocciola ed a giorno, per interni ed esterni 

Cucine Artigianali
Cucine Artigianali personalizzate, realizzate su disegno 

Ferro & Fuoco distribuisce:

Stufe a legna e pellet
Stufe, camini, termocamini, cucine e caldaie a Legna e Pellet 

Camini tradizionali e a gas
Focolari, Rivestimenti, Piastre in ghisa, attrezzi da camino, alari, parascintille

Forni e barbecue
Forni e barbecue a legna e gas, in refrattario ed acciaio, accessori ed attrezzi 

Canne fumarie
Canne Fumarie e tubi da stufa prefabbricati, prodotti per pulizia e manutenzione 

 
 
 

Torna
all'E-Shop
PROSEGUI
negli acquisti
CONCLUDI
l'ordine
Seleziona il tipo di spedizione desiderata: